A Colleparco arriva don Giuseppe: per lui festa bis dopo quella a piazza Martiri nel 2011

E’ il nuovo parroco: a 38 anni lasciò il posto in Provincia per farsi prete. Celebrazione il 6 settembre

TERAMO – La sua storia recente i teramani la ricordano bene perché a 38 anni aveva deciso di lasciare il lavoro di impiegato alla Provincia per coronare la sua vera vocazione: farsi prete. Ci era riuscito a 43 anni e la sua ordinazione sacerdotale, nel 2011, era stata salutata con un maxi banchetto in piazza Martiri organizzato dagli amici: don Giuseppe Lavorato adesso diventerà il nuovo parroco della chiesa di San Gabriele dell’Addolorata a Colleparco.

Ne dà notizia la Curia vescovile, annunciando la cerimonia di insediamento per il prossimo 6 settembre alle 11, quando sarà il vescovo Lorenzo Leuzzi a celebrare la solenne messa davanti a parrocchiani. Don Giuseppe prende il posto di don Enzo Pichelli, a sua volta diventato parroco di Castelnuovo Vomano dopo la prematura scomparsa di don Igor Di Diomede.

Don Giuseppe proviene dalla parrocchia di San Benedetto Abate a Controguerra, dove era arrivato nel 2014 dopo aver svolto il suo mandato a Crognaleto e Cortino. A Colleparco sarà accompagnato da un viceparroco… particolare: Ethan, il suo fedele pastore tedesco.